Andrea Benelli è il primo a mandare in pedana i suoi tiratori. Ha entusiasmo alle stelle, si vede e si tocca con mano. L'olimpionico di Atene dopo 4 anni passati a dirigere la nazionale cipriota torna a casa. La sua nomina a direttore tecnico dello skeet italiano era già stata annunciata dal presidente Rossi nell'assemblea elettiva di dicembre, ma nel Consiglio Federale di lunedì è arrivata l'ufficialità. Per Andrea inizia un nuovo corso, torna alla maglia azzurra che ha vestito da atleta per una vita. Ruolo diverso ma l'obiettivo è il solito: fare bene, vincere, portare avanti la gloriosa tradizione tiravolistica del nostro paese.
In ritiro collegiale a Umbriaverde Sporting & Resort di Massa Martana ci sono stati gli uomini. Undici i tiratori convocati: Sandro Bellini, Christian Eleuteri, Ennio Falco, Riccardo Filippelli, Emanuele Fuso, Vincenzo Grizi, Luigi Agostino Lodde, Valerio Luchini, Angelo Moscariello, Marco Sablone e Giancarlo Tazza. Allenamenti al Tav Cascata delle Marmore di Acquasparta, ieri e oggi.
Sei le tiratrici convocate per l'occasione: Diana Bacosi, Chiara Cainero, Chiara Costa, Virginia Orlando, Simona Scocchetti e Katiuscia Spada. Per loro l'appuntamento è per le ore 19 di venerdì 1 febbraio sempre a Umbriaverde Sporting & Resort di Massa Martana. Il primo allenamento è in programma dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di sabato al Tav Cascata delle Marmore di Acquasparta per poi proseguire la domenica mattina sino all'ora di pranzo.
Stesso programma di convocazione e allenamento per i tre junior di questa selezione: Carlo Gerardo Iannaccone, Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti.
Dt Benelli parte di slancio con i suoi skeettisti
Il nuovo direttore tecnico dello Skeet italiano, la medaglia d’oro di Atene Andrea Benelli convoca 11 senior, 6 ladies e 3 junior a Massa Martana, allenamenti ad Acquasparta.