Il popolarissimo Model 870 “pump action” calibro 12 della Remington, viene offerto adesso anche in versione con caricatore amovibile.
Era solo questione di tempo e prima o poi sarebbe arrivato: la Remington in effetti si è presa tutto il tempo necessario ma alla fine, il suo modello di punta nell’ambito dei fucili a canna liscia calibro 12, passa al caricatore amovibile. Tale segmento e più propriamente il Remington 870, ha vasto seguito e proprio grazie alle sue caratteristiche di funzionamento: impiegato da cacciatori, tiratori e forze di polizia in tutto il mondo. L’opportunità del caricatore amovibile migliora notevolmente la sua flessibilità in tutti gli ambiti di impiego, con rapido cambio da munizione spezzata a palla asciutta per i cacciatori, da munizioni less lethal a quelle lethal negli ambiti della difesa personale/abitativa e professionale.
Nulla o quasi cambia nel suo sistema, a parte l’aggiunta del nuovo bocchettone di alimentazione fissato al castello da quattro viti e con leva di sgancio caricatore anteriore al pozzetto: due le capacità dei caricatori e a scelta, 6 o 3 colpi, tutti di costruzione metallica, nonofilari, con elevatore e rivestimento del corpo in polimeri. Vasta la gamma dell’offerta per la versione Dm del modello 870, di base con canna da 470 millimetri (18,5 pollici) e con calciatura tradizionale in legno o sintetica costerà negli Usa 529 dollari; le versioni con forniture sintetiche Magpul, Tactical con calciatura sintetica e impugnatura a pistola, Predator con calciatura sintetica thumb-hole e camo Kryptech costeranno invece 799 dollari infine, la versione Tac-14 con sola impugnatura a pistola Raptor e astina Magpul M-Lok e con canna da 355 millimetri (14 pollici) sarà messa in vendita a 559 dollari.