Nato dopo i risultati ottenuti dal DT11 nel corso di 14 anni di competizioni nazionali e internazionali di Tiro a volo, il nuovo allestimento Pyramide offre l’affidabilità, il bilanciamento e le prestazioni del DT11 abbinati all’eleganza senza tempo di un particolare motivo geometrico 3D.
Il DT11 Pyramide, infatti, è caratterizzato da una particolare texture a piramide, ottenuta tramite un’incisione laser a cinque assi senza soluzione di continuità e su quattro livelli di intensità, che conferisce all’arma una bellezza contemporanea e raffinata, insieme al motivo anti-riflesso a micro piramidi sui seni di bascula, che si contrappone alla lucidatura a specchio dei perni cerniera e dei cordoni laterali.
Il fucile è dotato di canne Steelium Pro, sistema di chiusura basato sul tassello trasversale e legno di noce di grado 3 lucidato a mano. Il calciolo è il Microcore, mentre è previsto anche il sistema di bilanciamento B-Fast con pesi da applicare dentro il calcio e sulle canne. La batteria è removibile, in acciaio, mentre gli strozzatori interni sono gli Optimachoke Hp.
Il DT11 Pyramide è disponibile in versione Sporting, Trap e Skeet e sono tutti caratterizzati da un numero di serie dedicato a partire da PYR001.
Il modello Sporting è disponibile con canne di 760 e 810 millimetri, 750 millimetri per il Trap e 730 millimetri per lo Skeet.