La Bignami di Ora ha ottenuto la classificazione della versione con intagli di presa anteriori, mire in acciaio, sgancio caricatore maggiorato e reversibile
Nel luglio scorso, il distributore italiano di Glock, la Bignami di Ora (Bz), aveva presentato la nuova versione della Glock 17: la Fs calibro 9×21. La notizia è che questa pistola è stata classificata per impiego sportivo, come si evince dal sito del Banco nazionale di prova, e, perciò, rientra nel numero delle sei armi sportive detenibili.
La particolarità principale di questa variante della celebre 17 è rappresentata dalla presenza degli intagli anteriori di presa (da cui la sigla Fs, che sta per “front serrations”). Non solo: la 17 Fs, ma le nuove soluzioni saranno adottate anche sulla versione 19, si caratterizza anche per le mire in acciaio, la leva di arresto otturatore maggiorata e lo sgancio caricatore reversibile e maggiorato. La casa madre dichiarò che si trattava di un’edizione speciale, il distributore italiano conferma di avere la disponibilità della 17 Fs, che costa 735 euro.
Info: bignami.it.