Ruger espande la serie Mark IV con i nuovi modelli Standard e Tactical
Dopo il richiamo della prima serie di Ruger Mark IV, peraltro per un difetto marginale, l’azienda americana continua a presentare nuovi modelli della sua famosa pistola in calibro .22 lr. Le ultime due versioni, che non potrebbero essere più diverse tra loro, si chiamano Standard e Tactical.
La Mark IV Standard riprende le linee e il design dell’orginale Ruger Standard, prima arma prodotta dall’azienda e risalente al lontano 1949. Possiamo infatti notare la presenza di una canna rastremata con tacca di mira e mirino fissi. In questo prodotto “vintage” rimangono tuttavia presenti caratteristiche moderne come il fusto in alluminio e il bottone che permette lo smontaggio in pochi secondi.
La Mark IV Standard è disponibile con canna da 6 o 4,75 pollici e ha un prezzo consigliato al pubblico pari a 449 dollari.
Totalmente diverso dalla Mark IV Standard, il modello Tactical è pensato per i tiratori che vogliono montare punti rossi, laser o altri accessori sulla propria pistola. All’apparenza molto simile alla Mark IV 22/45 Tactical, questa versione si differenzia per il fusto in alluminio e non in polimero e per il profilo dell’impugnatura che non riprende quello della 1911. La tacca di mira è regolabile sia in altezza sia in derivazione e sono presenti due slitte Picatinny. La canna è filettata e ha una lunghezza di 4,40 pollici. Il prezzo è di 569 dollari.