La campionessa olimpica centra la finale, ma non arriva a medaglia. Allori che invece arrivano nel concorso a squadre e quello riservato alle juniores.
É il turno della Marsigliese a Baku, negli Europei di tiro a volo 2017. A farla risuonare è Lucie Anastassiou, classe 1993, che si aggiudica la gara femminile senior di Skeet sulla pedana azera.
La transalpina si è resa protagonista di una finale tiratissima ingaggiando un duello emozionante con la cipriota Andri Eleftheriou: entrambe infatti hanno sbriciolato 50 dei 60 piattelli disponibili arrivando allo shoot-off. Lo spareggio, poi, è stato vinto 16-15 dalla francese che si è presa l'oro. Il bronzo invece è andato alla tedesca Christine Wenzel che ha abbattuto 39 piattelli.
Per i colori azzurri, da registrare v'è il sesto posto di Diana Bacosi, incapace oggi di trovare la consueta precisione nelle battute finali, come dimostra lo score di 11 con cui ha chiuso la sua prestazione. Ottava Katiuscia Spada e ventitreesima Simona Scocchetti.
Nella gara a squadre vittoria della Germania, con 198, argento per l'Italia, a quota 195, e bronzo per Cipro, con lo score 190.
Il contest riservato alle juniores ha visto trionfare la greca Artemis Kefalidou, la quale si è imposta con il punteggio di 46, davanti alla bulgara Elena Bukhonova, argento a quota 43, mentre la rappresentante italiana Francesca Del Prete si è piazzata terza, con 35.
Azzurra che, insieme alle sue compagne di squadre Giada Longhi e Giulia Basso, si è aggiudicata l'oro a squadre con 182.