Vortex presenta una nuova versione del cannocchiale Strike Eagle che ora vanta un ingrandimento variabile da 1x a 8x. Scopriamo i dettagli.
Il cannocchiale a ingrandimento variabile Vortex Strike Eagle 1-6×24 ha ottenuto un ottimo successo tra i tiratori grazie a una combinazione di versatilità, qualità e prezzo contenuto.
Per il 2017, Vortex presenta una versione aggiornata dello Strike Eagle che porta con sé diverse novità.
Prima di tutto aumenta l'ingrandimento, che passa da 1-6x a 1-8x. L'ottica può quindi essere utilizzata sia per il tiro ravvicinato sia per il tiro a distanze considerevoli.
Cambia anche il reticolo, denominato ora Ar-Bdc2. Come potete vedere nella foto, al centro troviamo un punto circondato da tre segmenti posizionati a ferro di cavallo, che consentono un'acquisizione rapida del bersaglio. Le quattro croci, invece, permettono di compensare la caduta di un proiettile calibro 5.56 rispettivamente a 300, 400, 500 e 600 yard. Come nel modello precendente, l'intensità dell'illuminazione è regolabile e la lente dell'obiettivo ha un diametro di 24 mm.
Il prezzo, 450 dollari, è decisamente interessante e rende il nuovo Strike Eagle decisamente più economico rispetto ad altri cannocchiali 1-8x.
Ulteriori dettagli verranno comunicati durante la presentazione ufficiale che avverrà al Nra annual meetings and exhibits di aprile.