Dopo il successo dello scorso anno, Fiera di Vicenza è pronta a ospitare la nuova edizione di Hit show, appuntamento a livello internazionale, dedicato al mondo della caccia, del tiro sportivo e della formazione professionale di settore. Organizzata da Fiera di Vicenza in partnership con Anpam (Associazione nazionale produttori armi e munizioni) in collaborazione con Assoarmieri e Conarmi, la manifestazione propone tre giorni di approfondimento sulle novità riguardanti armi, munizioni, attrezzature e accessori sportivi all’interno di un’area di oltre 35.000 metri quadrati. Protagonisti di Hit show, i top brand internazionali e le eccellenze della produzione made in Italy ospitati nelle tre grandi aree tematiche in cui è suddivisa la fiera: Hunting, Individual protection e Target sport.
I visitatori hanno la possibilità di vivere in prima persona le proprie passioni grazie all’area Demo, uno spazio esperienziale allestito nel padiglione 6, il cui obiettivo è testare, nel poligono mobile, i nuovi prodotti ed esercitarsi con armi da Soft air e ad aria compressa, sotto la guida di professionisti e campioni sportivi. L’esperienza si estenderà anche alla prova di armi lunghe a canna liscia al campo di tiro di Montebello Vicentino; l’area è stata potenziata, rispetto alla scorsa edizione, grazie anche al supporto delle aziende espositrici: seminari e workshop animano giornalmente l’area convegni, mentre allo shopping è dedicata un’intera sezione.
Torna anche l’attesissimo Dog show, l’esposizione canina nazionale di razze da caccia o da compagnia, per emozionare adulti e bambini. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata in collaborazione con i Circolo cinofilo vicentino e vanta la presenza di più di 1.000 esemplari. Grande ritorno anche per la quarta edizione del trofeo Hit show, organizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con Fitav (Federazione italiana Tiro a volo) in diversi campi di tiro veneti, a cui prendono sempre parte un gran numero di tiratori e appassionati.
L’edizione 2015 ha confermato il grande successo di Hit show, arrivando a totalizzare 30.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, il 29% in più rispetto al 2014, confermandosi appuntamento di riferimento per il mercato europeo. La manifestazione ha un assetto sempre più internazionale grazie al numero crescente di espositori esteri, 48 nell’edizione 2015 rispetto ai 20 del 2014, provenienti da 23 Paesi tra cui Romania, Ungheria e Pakistan. Questo dato porta anche all’aumento dell’offerta merceologica, come è accaduto in particolare nei nuovi settori Individual protection e Target sport.
Per aggiornamenti: www.hit-show.com.