I programmi di ottobre su Caccia

Dalle suggestioni della caccia in montagna alla caccia con il .410; dai segreti delle specialità “venatorie” del tiro agli attesi appuntamenti con Bruno Modugno. Il mese di ottobre sul canale 235 di Sky

I principali appuntamenti del mese di ottobre sul canale 235 della piattaforma Sky.

IL GRANDE LIBRO DELLA CACCIA IN MONTAGNA

A partire da domenica 4 ottobre alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta Il grande libro della caccia in montagna. La montagna è il luogo del sogno per tutti i cacciatori di ungulati: per loro, una serie che fonde il gusto per la difficoltà della caccia nel territorio montano e la passione per la bellezza di quell’ambiente. Seguiremo Luigi Giusti a caccia dei selvatici che popolano la montagna, alcuni dei quali nel periodo degli amori in cui al fascino dei monti si aggiunge l’atmosfera carica degli stimoli uditivi del bramito, calando un cacciatore in un ambiente in armonia con la natura che lo circonda. Camosci, cervi, galli cedroni, galli forcelli, caprioli e le elusive marmotte saranno i protagonisti di questi episodi dedicati alla montagna e ai suoi selvatici.

FULL ACTION A CACCIA DOVE CI PORTA IL VENTO

A partire dal 5 ottobre, ogni lunedì alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta la sesta e nuova stagione di Full action A caccia dove ci porta il vento. Si rinnova dunque l’appuntamento con gli imperdibili e appassionanti viaggi in Italia e nel mondo in compagnia di Carlo e Alberto Rizzini, alla scoperta delle più svariate forme di caccia. Dalla Laguna Veneta all’Irlanda, dalle pianure dell’Uruguay alla Calotta polare, ammireremo paesaggi mozzafiato e scopriremo la squisitezza dell’ospitalità locale oltre a osservare animali selvatici ed elusivi. Come sempre la faranno da padrone le doppiette calibro 410; visiteremo i club a esse dedicati lungo la costa adriatica della penisola per partecipare, in compagnia di alcuni soci, ad alcune battute di caccia alla piccola migratoria nel periodo di passo.

SERATA IL TIRO DA CACCIA

A partire dal 18 ottobre, ogni domenica alle 22 Caccia (Sky canale 235) presenta  Il tiro da caccia. La serie affronta, in termini didattici, le cinque discipline del tiro da caccia: lo Sporting, il tiro di campagna, il tiro combinato da caccia, il tiro a palla e il tiro con l’arco da caccia. Giudici ed esperti del settore illustreranno le caratteristiche di ognuna di queste specialità e ci spiegheranno come vengono praticate, con quali armi e come si valutano i risultati conseguiti. Nella prima puntata, dedicata allo Sporting, o Percorso di caccia itinerante, si entrerà nel vivo di una disciplina che permette di cambiare continuamente scenari, bersagli e traiettorie dei piattelli. La possibilità di utilizzare gli stessi fucili con cui si pratica l’attività venatoria, in particolare i semiautomatici, permette anche ai neofiti di avvicinarsi a questa affascinante attività. La puntata del 25 ottobre, invece, sarà dedicata al tiro di campagna, una disciplina che sta incontrando sempre più successo fra i cacciatori. Praticata con armi da caccia a canna rigata, consiste nel tirare a  bersagli posti a 100 metri che raffigurano le sagome di capriolo, camoscio, volpe e cinghiale. Ogni appuntamento domenicale del programma sarà seguito da un episodio di Il tiro a volo, una nuova serie che coniuga l’aspetto educational con la spettacolarità di specialità del tiro com Trap, Double trap, Skeet, Elica e Compak Sporting. In ogni puntata, campioni come Johnny Pellielo, Francesco D’Aniello, Renato Lamera e molti altri illustreranno le tecniche di ciascuna specialità, l’attrezzatura necessaria a praticarla e i metodi di allenamento.

ANDIAMO A CACCIA CON BRUNO MODUGNO

A partire da martedì 27 ottobre, alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta una nuova edizione di Andiamo a caccia con Bruno Modugno, che con la sua equipe tornano con la dodicesima stagione di un programma storico del canale, apprezzato e amato da tutti gli appassionati di caccia. Anche quest’anno, quindi, lo spettatore potrà essere accompagnato in un itinerario affascinante e imperdibile: Bruno Modugno sarà la guida ideale negli appuntamenti fieristici più importanti e naturalmente nelle più appassionanti esperienze e avventure di caccia in Italia e nel mondo. Dai camosci delle Alpi ai tordi iberici, passando per le località più apprezzate e le cacce più amate dagli appassionati delle varie specialità venatorie.