I tiratori internazionali Juma bin Dalmouk Al Maktoum degli Emirati arabi, specialista del Double trap, lo skettista norvegese Tore Brovold e l’azzurro Valerio Grazini specialista di Fossa olimpica nei giorni scorsi hanno provato il nuovo Perazzi High tech sul campo di tiro della fabbrica bresciana.
Dopo la prova, Grazini ha detto: «Il rinculo è zero. Il brandeggio è eccezionale proprio grazie alla bascula allargata: arrivi subito sul piattello e le strappate sono pari a zero. La bindellina più stretta all’inizio ti permette di vedere subito l’uscita del piattello e l’aggancio è immediato. Ottimo!».
il nuovo sovrapposto High tech ha bascula di massa maggiore (la larghezza è stata portata a 48 mm), realizzata dal pieno, comunque sulla base dell’Mx8, coni di raccordo allungati e foratura “larga” a 18,6, bindella 7×10 più stretta per un minore impatto visivo all'inizio, rinculo ridotto del 30% e penetrazione migliorata del 33%. È di circa 40 grammi più pesante.
Oltre alla bascula bicolore con nome sui fianchi, modificata anche l’estetica del calcio che è anche più largo e assorbe meglio il rinculo. Ci saranno anche le versioni 3 e 5 con bindelle alte. Costa 500 euro in più rispetto all’Mx8 che potrebbe sostituire, cioè a partire da 9.492 euro.