Armerie e poligoni, tocca a voi!

Dopo il primo incontro del 22 aprile, la prima azione del forum spontaneo di appassionati di armi, ecco la raccolta di firme per contare e contarsi. Armerie e poligoni (tutti) devono collaborare per costruire un grande movimento d’opinione e di difesa dei diritti.

Dopo il primo incontro del 22 aprile, la prima azione del forum spontaneo di appassionati di armi, ecco la raccolta di firme per contare e contarsi. Armerie e poligoni (tutti) devono collaborare per costruire un grande movimento d'opinione e di difesa dei diritti. 

Il sistema normativo italiano per il controllo delle armi legalmente detenute ha dimostrato negli anni di essere  molto efficace poiché i dati ufficiali indicano che sul totale dei reati commessi con armi dal 2010 ad oggi oltre il 90%  è realizzato con armi illegali, fuori dal controllo delle istituzioni.

La normativa relativa alle armi legali può e deve essere migliorata con i seguenti interventi:

a) recepire l'attuale normativa europea senza eccezioni;

b) abrogare le complicazioni e le incongruenze recentemente introdotte; 

c) applicare la direttiva europea sulle armi in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. 

 

Già pronto il modulo di raccolta firme (in allegato) per la difesa dei diritti dei cittadini legali detentori di armi, nella sua formulazione definitiva. È stato inviato in questi minuti ad armerie, poligoni e associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Ma tutte le armierie e i poligoni possono autonomamente procedere alla raccolta, in attesa dei dettagli sulla consegna che verranno messi a punto nelle prossime riunioni. Basta compilare con tutti i dati richiesti inserendo un indirizzo e-mail attivo. Chi raccoglie i dati è anche titolare del loro trattamento. Inviate pure alla mail armietiro@edisport.it ogni eventuale richiesta e proposta di adesione.