Gli Stati generali della caccia

Il 7 febbraio, all’Hotel Alfa di Vicenza, cacciatori, agricoltori, ambientalisti, economisti e politici si confrontano negli Stati generali della caccia. Sarà l’occasione per riprendere il percorso avviato nazionalmente da Fidc, Arci Caccia, AnuuMigratoristi

Il 7 febbraio, all’Hotel Alfa di Vicenza, cacciatori, agricoltori, ambientalisti, economisti e politici si confrontano negli Stati generali della caccia. Sarà l’occasione per riprendere il percorso avviato nazionalmente da Fidc, Arci Caccia, AnuuMigratoristi insieme a Università, Istituzioni, Legambiente, Federparchi, Imprenditori delle armi, Università del Gusto. “Il 7 febbraio si cambia”, ha affermato Giuliano Ezzelini Storti, presidente regionale Arci Caccia del Veneto. “Da questo giorno i “cattivi profeti” della caccia, quanti hanno vissuto e tratto profitto alimentando lo scontro perpetuo con la “Società” saranno archiviati quali donne e uomini delle “ciacole” inutili ai cacciatori. L’Arci Caccia del Veneto, orgogliosa delle proprie idee che oggi trovano il conforto di altri rappresentanti della Società civile e delle istituzioni decide di giocare all’attacco: la Società ha bisogno della corretta gestione faunistica e anche la caccia si propone come risorsa. La domanda degli italiani tutti è chiara e anche molto giusta: in tutti i settori dateci soluzioni, lavoro, risultati. La “sfida” che abbiamo vinto già prima del dibattito del 7 febbraio – e che certamente non basta – è stata quella di avere il coraggio di aprire il confronto civile e democratico con il convincimento di portare argomenti validi e inconfutabili che facciano breccia nelle posizioni dell’animalismo, in contrasto con gli interessi del Paese”.  

Hanno già assicurato la loro partecipazione: Daniele Stival, Assessore Regionale alla Caccia del Veneto; Roger De Menech, Deputato e Faunista; Flavio Furlani, Presidente Regionale Cia del Veneto; Maurizio Zipponi, Cncn-Beretta; una delegazione di Legambiente Veneto composta da Angelo Mancone e Lorenzo Albi, Giancarlo Bonavigo, vicepresidente vicario di Federcaccia Veneto; Enrika Stefani, senatore; Lucio Tiozzo, Capogruppo regione Veneto; Graziano Azzalin, vicepresidente commissione caccia Consiglio Regionale del Veneto; Bruno Pigozzo, consigliere regionale del Veneto. Saranno presenti inoltre  Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arci Caccia e Sergio Sorrentino, vicepresidente nazionale Arci Caccia. 

 

Per informazioni: Arci Caccia Veneto, tel. 335.16.90.577, fax 049.86.41.756, www.arcicacciaveneto.it.