La seconda edizione dell'appuntamento #GiovanieCampioni 2014, organizzato da Beretta in collaborazione con Fitav per consentire agli atleti del settore giovanile di avere un tutoring d'eccezione con i campionissimi del team Beretta, è anche ricca di eventi collaterali. Il programma infatti non si esaurisce giovedì 30 ottobre, ma proseguirà per altre due giornate, sotto forma di percorso di visita e apprendimento all'interno della sede storica della Beretta, a Gardone Val Trompia e sotto forma di preparazione atletica nelle palestre del Centro Universitario sportivo di Brescia e ub aula, affiancati da esperti di nutrizione per un weekend di pratica e apprendimento a tutto tondo.
Grazie alla partnership con Mini e Bonera group, inoltre, sul campo di tiro di Lonato sarà possibile godere di una fun area con dj, happy hour e test drive esclusivi dei nuovi modelli di automobili Mini Countryman e Nuova Mini 5 porte. Per 20 fortunati clienti under 30 di Dinamica-Bonera group, sarà inoltre possibile cimentarsi con un "battesimo del Tiro a volo", assistiti dai campioni del Beretta team.
Il 29 ottobre inoltre il presidente di Beretta, Ugo Gussalli Beretta, ospiterà i soci del Panathlon Brescia in una serata incontro sul Tiro a volo, che commemorerà anche il 30° anniversario dalla scomparsa di Carlo Beretta, fondatore e primo presidente del sodalizio.