La Federazione italiana tiro a lunga distanza, dopo il recente e tragico nubifragio che ha colpito così duramente la Sardegna e il popolo sardo, ha inteso intraprendere una iniziativa di raccolta fondi tra i suoi associati per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite.
"Gli aiuti di Stato", si legge nel comunicato diffuso dal presidente Fitld, Marco Alberini, "hanno avuto il limite di concentrarsi nei grandi centri, trascurando piccole realtà che versano in condizioni pietose, dove scarseggiano anche generi di prima necessità, medicinali, latte e omogeneizzati per i bambini. La Federazione, pertanto, ha volutamente scelto una di quelle che meglio le rappresenta, il Comune di Torpè, completamente sfollato perché pericolosamente a ridosso di una diga che lo sovrasta. Il proprio referente locale ha stabilito contatti con associazioni di volontariato operanti sul posto e con la Sindaca di Torpè, Antonella Daru, in modo che tutto il contributo raccolto arriverà direttamente dove c'è bisogno e sarà direttamente monitorato. I tiratori che vogliono aderire alla nostra iniziativa di aiuti possono fare una donazione versando sul cc. della FITLD con IBAN IT59V0200812700000101234342 intestato a Federazione Italiana Tiro Lunga Distanza con causale "donazione volontaria aiuti per la Sardegna" la Fitld invierà la somma raccolta periodicamente al Comune di Torpè, pubblicando sul proprio sito e forum la distinta di bonifico. In questo modo chiunque potrà avere il riscontro delle somme raccolte, della corrispondenza della propria donazione e dei versamenti verso il Comune che andremo ad aiutare".
La Federazione italiana tiro a lunga distanza, dopo il recente e tragico nubifragio che ha colpito così duramente la Sardegna e il popolo sardo, ha inteso intraprendere una iniziativa di raccolta fondi tra i suoi associati per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite