Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, questo weekend (30 e 31 ottobre) torna finalmente al Parco esposizioni di Novegro (Mi) Militalia, la mostra scambio di oggettistica militare, uniformi e cimeli.
Oltre agli stand espositivi della mostra scambio, c’è ampio spazio per l’approfondimento culturale e storico: in particolare, la parte centrale del padiglione principale è per ogni edizione, di volta in volta dedicata a un “tema” che, in questa occasione, è quello dei cento anni del Milite ignoto. Per adulti e bambini, c’è anche il fascino di vedere i mezzi militari storici dal vero e in movimento, così come, grazie ai gruppi di rievocazione storica, c’è la possibilità di ammirare dal vivo le uniformi storiche del risorgimento e delle guerre mondiali, riportate alla vita. All’interno dell’area tematica Historica, partirà anche un nuovo progetto dedicato all’Hema (arti marziali storiche europee), mentre all’interno del padiglione A sarà organizzata la XVIII edizione di Culter expo, la mostra mercato del coltello sportivo e da collezione.
Fino alle 14 del 29 ottobre, sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso (10 euro) direttamente on-line, CLICCANDO QUI. Non mancate!
Info: militalianovegro.com