Anche quest’anno Armi e Tiro dedica uno speciale di 10 pagine alle idee regalo “a tema” da regalare e regalarsi per le festività natalizie. La prova di copertina è dedicata alla nuovissima Sabatti Rover hunter calibro .308 Winchester, erede della tradizione del modello Rover ma completamente rinnovata a partire dall’azione, in Ergal e con otturatore a tre tenoni.
C’è spazio anche per tutti i temi più caldi dell’attualità, dal percorso legislativo verso l’abolizione del divieto di commercializzare le armi corte in 9×19 mm alla raccolta delle firme per il referendum anti-caccia, fino alle pronunce del Tar del Veneto contro l’iniziativa della questura di Padova contro i collezionisti della provincia.
Per gli appassionati di armi corte, abbiamo testato la Cz 75 P01 Steel black calibro 9×21, una compatta “tutta acciaio” destinata alla difesa personale, nonché la Taurus Tx 22 Competition, svelta e affidabile polimerica in .22 lr ad alta capacità e persino Optics ready.
Il “tema” della canna liscia è dedicato al semiauto Franchi Affinity 3 black synt calibro 20/76. Per quanto riguarda invece la canna rigata, abbiamo provato la rimfire, ma derivata dall’azione Remington 700, Bergara B14R Trainer carbon calibro .22 lr, nonché la semiauto tattica Cz Scorpion evo 3 S1 Carbine Comp calibro 9×21, e l’elegante kipplauf Merkel K5 black calibro .270 Winchester.
La rubrica ex ordinanza si occupa di una pistola militare tanto sfortunata quanto interessante, la Cz Vz 38 calibro 9 corto, una delle poche armi corte militari con scatto in sola Doppia azione.
E poi lo stato dell’arte della tecnologia militare e law enforcement con il reportage dal salone Milipol di Parigi, i 70 anni di Redolfi armi, il National di Pcc, la finale del Campionato italiano di Trs e tanto, tanto altro ancora. Buon Natale con Armi e Tiro!
Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.