Elon Musk è costantemente in grado di far parlare di sé, questo è fuori di dubbio: innanzi tutto perché si dice che sia l’uomo attualmente più ricco del mondo, ma anche per l’approccio anticonvenzionale e visionario con il quale si approccia agli affari, l’ultimo dei quali è stato l’acquisizione del social network Twitter.
Non poteva non essere accolta con un certo goloso voyerismo, da parte del pubblico, l’immagine del comodino accanto al letto dell’uomo più ricco del mondo, e di cosa vi sia sopra. Sorpresa sorpresa, sul comodino di Elon Musk campeggiano nientemeno che due pistole.
In realtà si tratta di due repliche non sparanti: la prima è la replica inerte della pistola a pietra focaia del XVIII secolo, di George Washington; la seconda è un più avveniristico revolver ma, anche in questo caso, si tratta di una replica inerte e per di più di un’arma di fantasia, cioè il Diamond back .357 del videogame “Deus ex: human revolution”.
A completare il quadretto, alcune lattine di diet coke e un amuleto tibetano buddista, che il miliardario userebbe per favorire la meditazione.