La copertina del numero di fine anno di Armi e Tiro è dedicata alla carabina Sabatti Rover varmint, che abbiamo testato nel calibro .308 Winchester. Per gli appassionati di straight-pull da caccia, quello con il numero di dicembre è un doppio appuntamento: abbiamo infatti testato sia la Browning Maral 4X hunter calibro .30-06, sia la Beretta Brx1 in calibro 6,5 Creedmoor.
Per quanto riguarda le armi corte, abbiamo testato la Walther Q4 Sf orange calibro 9×21, un allestimento in edizione limitata realizzato dall’importatore Bignami per il tiro action; sempre inossidabile il progetto 1911 Government, in questo caso “interpretato” da Kimber con la Rapide frost in .45 acp. Moderna, ergonomica e accattivante sotto il profilo del prezzo la polimerica striker Sarsilmaz Sar-9 calibro 9×19.
La rubrica Ex ordinanza e collezione si occupa questo mese del Fucile ’91 per allievi tiratori, realizzato in meno di mille esemplari tra il 1914 e il 1930. La rubrica Aria compressa è, invece, dedicata alla Pcp Aselkon Inter Mx8 calibro 5,5 mm.
Per gli appassionati di armi militari, la prova in anteprima delle nuove mitragliatrici d’assalto Fn Evolys in 5,56 e 7,62 mm.
Come di consueto, inoltre, il numero di dicembre dedica uno speciale alle idee regalo “a tema” per cacciatori, tiratori e professionisti.
Questo e molto altro ancora su Armi e Tiro di dicembre, non mancate!
Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.