Cz P-09 Nocturne, la terza generazione della polimerica ceca

Si chiama Nocturne la terza generazione della pistola polimerica a cane esterno di Cz, la P-09: ergonomia dei comandi rielaborata, mire luminescenti o al trizio, predisposizione per micro dot

La terza generazione della pistola semiautomatica polimerica a cane esterno di Cz, la P-09, si chiama Nocturne, evocando con tale termine la facilità di impiego anche nell’oscurità grazie alla rinnovata ergonomia dei comandi (sicura manuale e hold open), alla presenza di mire con riferimenti luminescenti o al trizio e alla predisposizione, sul cielo del carrello, per l’installazione di un collimatore micro dot a punto rosso. Lo scatto è in Singola e Doppia azione, il gruppo di scatto Omega consente all’utente di commutare a volontà tra sicura manuale tipo Governement o abbatticane, e viceversa. Le canne, realizzate mediante rotomartellatura, sono ritenute così resistenti e durevoli dal produttore, da essere coperte da una garanzia a vita.

La nuova P-09 Nocturna è disponibile in formato Full size, con lunghezza totale di 208 mm, altezza di 150 e caricatore da 19 colpi, e Compact, con lunghezza totale di 185 mm, altezza di 137 mm e capacità di 15 colpi.

I prodotti Cz sono distribuiti in Italia da Bignami.