L’interesse della ceca Csg group per il mondo armiero italiano non era un mistero e sui campi di tiro e tra gli addetti ai lavori qualche indiscrezione circolava ormai da tempo, ma ora la notizia è ufficiale. Il colosso ceco di proprietà di Michal Strnad ha ufficializzato l’acquisizione dell’80% del capitale di Armi Perazzi, storica azienda di Botticino Mattina (Bs) specializzata nella produzione di sovrapposti da competizione per il Tiro a volo e armi fini. Si tratta della seconda acquisizione della multinazionale Csg nel mondo del tiro italiano, dopo l’acquisto, lo scorso novembre, del 70% delle quote della lecchese Fiocchi munizioni.
«Armi Perazzi è un brand prestigioso nel settore delle armi per il tiro e per i cacciatori più esigenti», ha dichiarato Michal Strnad, proprietario di Csg. «La motivazione della sua acquisizione non è solamente economica, ma è finalizzata anche a incrementare il prestigio e la reputazione internazionale di Csg, che si afferma come un gruppo industriale globale e innovativo, in espansione sia in Europa sia negli Stati Uniti».
Chiare le rassicurazioni da parte di Stanislav Kuba, direttore degli investimenti per Csg, che ha dichiarato l’intenzione di «mantenere l’eccellenza e l’esclusività dei prodotti Perazzi, portando nuovi clienti ed innalzando ulteriormente lo storico brand».
Mauro Perazzi, che con la sorella Roberta continuerà a occuparsi della gestione aziendale, continuando a detenere il restante 20% delle quote della società, ha dichiarato che la scelta sarebbe stata «motivata dal desiderio di assicurare un futuro solido e una crescita sostenibile all’azienda, rafforzando la sua posizione unica nel mercato globale delle armi di lusso».