È stato l’azzurro Alessandro Gaetani a conquistare il gradino più alto del podio al 44esimo Campionato del mondo di Sporting, che si è svolto all’Orvieto shooting range tra il 14 e il 17 luglio. Sparando con un sovrapposto Invictus V Ascent Sporting, Gaetani ha conquistato l’oro iridato rompendo 195 piattelli su 200, precedendo il britannico Sam Green (194/200) e il francese Bastien Havart (193/200), quest’ultimo salito sul terzo gradino del podio dopo lo spareggio con l’azzurro Cristian Camporese, che si è dovuto accontentare della quarta piazza.
Gaetani ha bissato il successo anche nella classifica a squadre, aggiudicandosi la medaglia d’oro tra i Senior insieme con Giuseppe Pupo e Giuseppe Calò, con uno score complessivo di 553 piattelli, davanti al team australiano (541) e a quello francese (538).
Anche altri tiratori del team Caesar Guerini, inoltre, hanno ottenuto risultati importanti, come, per esempio, il giovane e promettente Luc Cloitre (Francia), medaglia d’argento tra gli Junior (alle spalle dell’azzurro Cristian Camporese) con uno score di 188/200, e il britannico Micheal Harding, medaglia d’oro tra i Veterani con 180/200.
Oltre alla squadra dei Senior azzurri, anche le squadre francese e inglese, salite sul podio nelle categorie Man, Ladies e Veterani, contavano una rappresentanza di tiratori del team Caesar Guerini, grazie a Christophe Auvret (188/200), Cristel Cloitre (163/200) e ancora Michael Harding.