Già disponibile il social degli sportivi. Con tante funzioni anche per campi, palestre e professionisti. Ci saranno anche gli sport del tiro
Grazie alla app Dynameet, d’ora in poi, potremo trovare amici intorno a noi, del nostro livello, della nostra età per una partita a calcetto, di basket, di pallavolo, di paddle e molto altro e prenotare il campo direttamente tramite un click. A breve, ci assicurano, anche gli sport del tiro. Questa è solo una delle tante funzioni della app dedicata a tutti gli sport a 360 gradi e al benessere. Dynameet è però molto di più. Intanto, è nata dall’esperienza di una coppia di sportivi, Marika Prandato, un passato da pugile, e Ricardo Sanchez, militare di carriera spagnolo, che nei loro viaggi si sono trovati più volte a cercare contesti e persone dove e con le quali poter fare sport e hanno sperimentato che non fosse così semplice e immediato. Ma la community dello sport vuole diventare un “punto di riferimento” anche per professionisti, centri sportivi, aziende e sponsor. Ne è convinta Texhoma Energy Inc, una società pubblica di investimento quotata in borsa negli States, che è diventata da poche settimane il partner finanziario di Sportproject, che di Dynameet è la proprietario.
“Con Dynameet vorremmo anche aiutare tutte le persone deboli a potersi costruire una solida vita sociale e a divertirsi facendo sport”, spiega Marika, che in Libano ha aiutato donne e bambini profughi a “fare squadra” attraverso attività sportive e corsi di autodifesa.
Dynameet si scarica rapidamente sullo smartphone in versione Apple o Android, una rapida registrazione e consente subito di interagire con altri sportivi di tutto il mondo o anche solo dietro casa…
Nella foto, la presentazione alla stampa di Dynameet. Da sinistra: Marika Prandato e Ricardo Sanchez, che hanno “inventato” Dynameet, poi Nicolò Golia Bedendo e Stefano Esposito di Texhoma energy.