Anche il Tiro a segno nel Trofeo Campania

Si è svolta la 1ª edizione del Trofeo Campania, manifestazione ideata e organizzata dal Comitato Regionale Coni Campania. Questa “mini-olimpiade campana” riservata agli atleti under 16, itinerante per natura, ha visto la partecipazione di 28 discipline sportive e per il 2011 è stato scelto il capoluogo campano come sede di gara

 

Si è svolta la 1ª edizione del Trofeo Campania, manifestazione ideata e organizzata dal Comitato Regionale Coni Campania. Questa “mini-olimpiade campana” riservata agli atleti under 16, itinerante per natura, ha visto la partecipazione di 28 discipline sportive e per il 2011 è stato scelto il capoluogo campano come sede di gara.

La partecipazione è stata organizzata per Rappresentative provinciali e ciascuna Federazione regionale ha organizzato le gare per le proprie discipline. Alla cerimonia d’apertura, svoltasi al Palavesuvio di Napoli, hanno partecipato più di 1.200 atleti in rappresentanza delle 5 province accompagnati dai rispettivi Presidenti provinciali del Coni. Ad accogliere atleti, tecnici e autorità il Presidente del Coni Campania Cosimo Sibilia, che dopo un breve saluto ha dato inizio alla kermesse: tedofori d’eccezione i campioni olimpici campani Pino Maddaloni e Immacolata Cerasuolo. Anche il Tiro a Segno, con il Comitato Regionale Campania, ha partecipato al Trofeo con tutte le rappresentative provinciali: la gara si è svolta presso la Sezione di Napoli e ha visto la rappresentativa della Provincia di Napoli salire sul gradino più alto del podio, seconda la Provincia di Benevento e terza quella di Caserta.