Apre a Valmontone (Via della Pace – Località Pascolaro – Valmontone – Roma), nel cosiddetto fashion district, il primo outlet monomarca di capi di abbigliamento firmati Esercito italiano. Entrato nel mercato della moda nel marzo 2009, il marchio Esercito italiano è oggi presente in 13 negozi monomarca e oltre 170 punti vendita multibrand.
Il nuovo punto vendita, che sarà inaugurato il prossimo 25 novembre, è stato interamente curato dall’architetto Antonio Villa, uno dei 7 fratelli a capo dell’azienda Officina della Moda che per l’occasione ha ricreato uno stile militare in piena regola utilizzando brande come espositori e reti mimetiche come controsoffitto, aggiungendo un tocco vintage grazie ad armadietti provenienti dalle caserme. L’ambiente è illuminato da luci spot per valorizzare la qualità e la confezione dei capi.
Durante l’inaugurazione, a partire dalle ore 16.30, saranno presenti alcune cariche dello Stato Maggiore dell’Esercito e per l’occasione sarà esposto Lince, il veicolo militare tattico leggero multiruolo a trazione 4×4. All’interno del negozio sarà inoltre esposto un piccolo robot utilizzato per disinnescare ordigni esplosivi, due chicche imperdibili per i più curiosi.
Il secondo passo sarà l’apertura di un ulteriore outlet presso il Castelguelfo The Style outlets ( Via del Commercio 20/A – Castelguelfo – Bologna).
Esercito italiano mixa tradizione e innovazione, accanto all’uso di stemmi fedeli come quelli dei Lagunari, della Folgore e dell’Aviazione accosta i tessuti più innovativi e performanti utilizzando anche materiali riciclati. La Sky jacket è stata solo la punta dell’iceberg di una collezione in continua espansione. Se per l’autunno/inverno 2010-11 è stata proposta una Sky jacket (in foto) invernale realizzata in lana idrorepellente e tessuto recuperato dai paracadute della Folgore, per la primavera/estate 2011 gli inserti provenienti dai paracadute dismessi faranno capolino su felpe e t-shirt, sempre corredati da numero di matricola originale.