La Arex Rex Delta arriva in Italia

La striker fired slovena Arex Rex Delta in calibro 9×21 fa il suo debutto a Hit show 2019
La Arex Rex Delta in calibro 9×21, distribuita in Italia da Tfc, ha fatto il suo debutto a Hit show 2019.
La nuova proposta Arex si presenta come una pistola compatta adatta all’utilizzo operativo: la canna misura 4 pollici, la lunghezza è pari a 180 mm e l’altezza arriva a 128 mm. Il peso è di 650 grammi.

Il fusto della Rex Delta è completamente realizzato in polimero e ha un’aggressiva texture antiscivolo sia sulla parte alta dell’impugnatura sia sullo spazio riservato all’appoggio dell’indice. L’hold open e il pulsante di sgancio caricatore sono ambidestri. Come possiamo vedere nelle foto, sul fusto è stato praticato un apposito intaglio che consente di montare una sicura manuale esterna; la pistola è comunque dotata di serie di sicura al grilletto in stile Glock, blocco automatico al percussore e indicatore che segnala la presenza di un colpo nella camera di scoppio.

Per meglio adattare l’impugnatura al tiratore, è possibile scegliere tra 4 diversi dorsalini. Da notare il ponticello maggiorato, che rende più facile l’utilizzo quando si indossano guanti, e la slitta sul dust cover per il montaggio di accessori.
Il carrello presenta fresature di presa anche sulla parte frontale e gli spigoli sono stati smussati per agevolare l’inserimento in fondina. Gli organi di mira low profile in acciaio, disponibili anche con inserti in fibra ottica, sono innestati a coda di rondine.
La procedura di smontaggio è molto simile a quella delle pistole Glock, ma non richiede la pressione del grilletto.
La Arex Rex Delta in 9×21 costa 589 euro.