Armi e Tiro di aprile 2025 è in edicola

La copertina del numero di aprile 2025 di Armi e Tiro è dedicata alla nuovissima carabina bolt-action modulare Browning X-bolt2, che abbiamo testato nell'allestimento Distance vari-tech black calibro .308 Winchester

La copertina del numero di aprile 2025 di Armi e Tiro è dedicata alla nuovissima carabina bolt-action modulare Browning X-bolt2, che abbiamo testato nell’allestimento Distance vari-tech black calibro .308 Winchester. Le altre prove di canna rigata riguardano l’innovativa semiautomatica Pcc German sport guns Gsg-9 black calibro 9×19 e, in anteprima assoluta, la Dr15 Custom Mk249 calibro .223 Remington, prima carabina su piattaforma Ar15, con alimentazione a nastro, disponibile sul mercato civile!

Per gli appassionati di canna liscia, abbiamo testato il nuovissimo pompa tattico Benelli Nova 3 Tactical multicam calibro 12/76. Gli appassionati di armi corte, invece, potranno trovare la presentazione di tre semiauto 9×19 appena uscite sul mercato: la “long slide” Tanfoglio Gold match bullseye con canna lunga 6 pollici, la Walther Pdp F-series 3.5″ Or, compatta per difesa, e la Tisas 1911 duty double stack, full size “operativa” su piattaforma 2011. La rubrica dedicata all’Ex ordinanza, approfondisce la storia di una rarissima variante del revolver Smith & Wesson Safety hammerless .38, fornita in valutazione in soli 100 esemplari all’esercito statunitense sul finire del XIX secolo.

Per quanto riguarda gli speciali, ovviamente come da tradizione il numero di aprile di Armi e Tiro è dedicato al salone Iwa di Norimberga: tutte le novità del mercato europeo in fatto di fucili, carabine, pistole, munizioni, accessori e coltelli, senza dimenticare il “salone nel salone” Enforce tac, dedicato agli armamenti per le forze dell’ordine e i militari.

Questo e molto altro su Armi e Tiro di aprile, correte in edicola!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale aprile 2025