Alla vigilia dell’attesissima edizione 2018 della storica fiera campestre, un evento nel centro storico della città promosso da Grossetofiere e Una onlus, all’insegna della natura, della caccia e del mangiar bene
Cresce l’attesa per la ventottesima edizione di Game fair, la più importante fiera campestre italiana, dedicata agli appassionati di caccia, natura e di tutte le attività all’aria aperta, che quest’anno promette grandi novità. È di qualche mese fa, infatti, la notizia dell’acquisizione di tutte le quote della manifestazione da parte di Grossetofiere e la decisione di posticipare la data dell’evento, che avrà luogo da venerdì 7 a domenica 9 settembre. Giovedì 6 settembre, alla vigilia dell’inaugurazione, si terrà un evento nel centro di Grosseto promosso da Grossetofiere in collaborazione con la fondazione Una (uomo natura e ambiente) e con il patrocinio della città di Grosseto. Alla cerimonia di presentazione di Game fair prenderanno parte Nicola Perrotti, presidente di Una, Andrea Masini, presidente di Grossetofiere, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto e presidente della Provincia di Grosseto e Enrico Giunta, direttore del Parco della Maremma. In occasione dell’evento sarà illustrato anche il progetto di restauro del capanno per il bird watching sito nel Parco della Maremma, che sarà eseguito grazie al contributo di Una onlus.
Seguirà una dimostrazione di falconeria dell’associazione Falconieri del re e un cooking show a base di selvaggina dello chef Roberto Abbadati. I presenti potranno gustare i piatti cucinati dallo chef proposti in abbinamento con una selezione di vini locali. La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 17.00 a Grosseto, in piazza Dante.