Belgrado, ultimo test prima dei Mondiali

Partirà sabato 26 giugno la squadra azzurra selezionata per partecipare a Belgrado (Serbia) alla Coppa del mondo di tiro a segno. I tiratori e le tiratrici azzurre sono stati convocati in base ai risultati ottenuti alla precedente tappa di coppa del mondo a Fort Benning, dove hanno conquistato tre medaglie (Niccolò Campriani oro e bronzo nella carabina a terra e nella carabina tre posizioni e Riccardo Mazzetti argento nella pistola automatica) e, soprattutto, alle selezioni che si sono tenute

Partirà sabato 26 giugno la squadra azzurra selezionata per partecipare a Belgrado (Serbia) alla Coppa del mondo di tiro a segno.  I tiratori e le tiratrici azzurre sono stati convocati in base ai risultati ottenuti alla precedente tappa di coppa del mondo a Fort Benning, dove hanno conquistato tre medaglie (Niccolò Campriani oro e bronzo nella carabina a terra e nella carabina tre posizioni  e Riccardo Mazzetti argento nella pistola automatica) e, soprattutto, alle selezioni che si sono tenute ai primi di giugno a Bologna in preparazione ai Mondiali di Monaco di Baviera (30 luglio-10 agosto). La tappa di Belgrado costituisce l’ultimo test prima dell’appuntamento mondiale, che si rinnova ogni 4 anni,  dove verranno assegnate le prime carte olimpiche e tutti i tiratori migliori al mondo saranno presenti. La squadra guidata dal direttore sportivo Valentina Turisini ha grandi motivazioni grazie anche alle conferme tecniche emerse in questi primi sei mesi di attività a partire dai Campionati europei di Meraker dove Mauro Badaracchi ha conquistato il titolo continentale nella pistola a 10 metri.

La Coppa del Mondo di Belgrado avrà inizio il 27 giugno con la cerimonia di apertura, e le competizioni si  svolgeranno da lunedì 28 a sabato 3 luglio.

 Le finali potranno essere seguite in diretta sul sito della Issf nella sezione Issf Tv con video e interviste ai campioni (www.issf-sports.org).