Beretta holding è secondo azionista esterno di Ruger

Beretta holding ha acquisito una quota delle azioni della società statunitense Sturm Ruger. Secondo quanto riportato dalle fonti statunitensi, lo scopo non è quello di acquisire l’azienda, bensì…

Beretta holding ha acquistato 1.250.100 azioni della Sturm Ruger & Co. Inc, pari al 7,735 per cento del pacchetto azionario. L’acquisto, del controvalore di 46 milioni di dollari, è stato reso noto dalla rivista ufficiale della Nra e rende di fatto Beretta holding il secondo azionista esterno della società statunitense, dopo il fondo di investimento BlackRock (e dopo la quota posseduta dalla stessa Ruger). L’acquisto di azioni da parte di Beretta holding ha determinato un aumento di valore delle azioni Ruger, alla borsa di Wall street, del 6,3 per cento e facendo loro toccare il valore massimo da un anno a questa parte.

Secondo quanto dichiarato da Beretta holding alla Commissione di controllo della borsa statunitense, lo scopo dell’operazione non sarebbe quello di acquisire il controllo dell’azienda, bensì di “intavolare discussioni con la dirigenza riguardo alla possibilità di aprire partnership strategiche”.