Sabato 8 e domenica 9 dicembre, la fiera di Forlì ospiterà la seconda edizione di Caccia & Country expo.La presenza dei produttori e delle aziende leader del comparto e la rinnovata collaborazione con il Consorzio armaioli italiani, che saràpresente con un proprio stand istituzionale e con una nutrita rappresentanza dei propri associati, conferma Caccia & Country expo come appuntamento professionalmente qualificato e di riferimento per il mondo venatorio e del tiro. In “trasferta”a Forlìanche il Museo delle armi e della tradizione armiera di Gardone Val Trompia (Bs). Non mancheranno Fidc, Anlc, Enalcaccia e Arcicaccia. Quest’ultima, in particolare, proporràal pubblico un convegno dedicato allo stato della legislazione venatoria italiana ed europea che, oltre a tracciare un raffronto tra la nostra normativa e quelle degli altri Paesi europei, punta a individuare linee di intervento e proposte migliorative per il settore.
Caccia e tiro saranno i grandi protagonisti del salone, sia con un’esposizione d’eccellenza con il meglio su armi da caccia, munizioni, abbigliamento tecnico, attrezzature e accessori, buffetteria, sia per l’esclusivo poligono interno al salone, vera attrazione per tutti gli appassionati che potranno vivere un’esperienza unica di tiro e provare le migliori armi presentate in fiera. Previste, inoltre, una serie di attivitàpratiche e dinamiche legate al tiro sportivo (tiro a segno, field target, piattello laser, arco sportivo e da caccia, soft air) con prove dimostrative e simulazioni aperte a tutti. A Caccia & Country expo tornerà, infine, anche il concorso a premi che metteràin palio tra tutti i visitatori pregiati fucili da caccia e attrezzature da pesca.
I padiglioni della Fiera di Forlìsaranno aperti sabato e domenica dalle 9 alle 19. Caccia & Country expo ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Camera di commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Forlì.
Per info: www.cacciaecountry.it, tel. 0543.79.35.11, fax 0543.72.44.88.