Roberto Casale, Seconda categoria del Tav Arlunese, ha vinto la 28^ Gold cup Trap Beretta svoltasi presso il campo da tiro Concaverde di Lonato (Bs) il 18-19 giugno 2011. Erica Profumo seconda e terza posizione per Giovanni Pellielo. La gara si è svolta sulla distanza di 100 piattelli il primo giorno, 75 piattelli a sorteggio il secondo. Allo spareggio su 25 piattelli per la Gold Cup "Carlo Beretta" Trap 2011 sono stati ammessi i 6 tiratori che, utilizzando fucili Beretta, hanno conseguito i migliori punteggi sulla distanza dei 175 piattelli, suddivisi nelle categorie Eccellenza (1), Prima (1), Seconda (2) e Terza (2). Oltre ai primi tre allo spareggio per vincere la coppa e il fucile Beretta 682 Gold E, hanno partecipato anche Danilo Palamini, Paolo Viviani e Dario Caretta. Notevole la prova della giovane ligure Profumo, che ha centrato tutti i 25 bersagli del barrage, arrendendosi solo allo shoot-off con Casale.
L’azzurro Daniele Resca, ha vinto Gara 1 e il barrage della categoria eccellenza e Prima, che gli è valso il fucile semiautomatico Beretta Al391 Urika 2 cal. 12, Marco Panizza, ha vinto Gara 2 e premio di maggioranza, Giovanni Galvani e Maurizio Ambrogi, impostisi rispettivamente nei barrage di Seconda e Terza categoria si sono aggiudicati anch’essi il fucile semiautomatico Beretta Al391 Urika 2 cal. 12.
Al Team Bornaghi è andato il Gran Premio Armerie d’Italia, mentre il giovane indiano Abhay Singh si è assicurato il premio riservato al tiratore giunto da più lontano. I quasi 800 tiratori presenti nei due giorni di gara hanno potuto approfittare del sempre puntuale servizio di assistenza, curato da Stefano Accalai, mentre nell’area allestita per l’ospitalità, hanno potuto ammirare le ultima novità di casa Beretta.