Il fenomenale pluricampione Mondiale Eric Grauffel ha lasciato dopo vent’anni la Tanfoglio per passare alla concorrente ceca
Per oltre vent'anni, il binomio Tanfoglio-Grauffel è stato sinonimo di perfezione tecnica e performance insuperabili. Dalla Open alla Production division, per finire con la Standard, un susseguirsi di titoli mondiali ed europei che ha visto Grauffel e l’azienda gardonese lavorare in stretta collaborazione per sviluppare e migliorare le pistole destinate alle competizioni.
Un addio inaspettato, anche considerando che poco tempo fa Grauffel aveva pubblicato immagini che lo ritraevano con una Tanfoglio per la Classic division. È evidente che qualcosa ha fatto scattare il desiderio di cambiamento. Le indiscrezioni parlano di un Grauffel impegnato con una Cz Shadow 2 in Optic division. Mentre non sono ancora chiari i motivi del divorzio: si dice che anche in Tanfoglio la notizia sia arrivata di sorpresa, soprattutto per la modalità con cui Grauffel l’avrebbe comunicata, cioè attraverso i social media.