Definite le squadre di Fossa e Skeet per il Mondiale: raduno a Montecatini per il Trap, lo Skeet ad Arezzo. Pausa per Andrea Benelli, a Mosca ci sarà Andrea Filippetti
Definite le squadre di Fossa olimpica e dello Skeet per il Mondiale di Mosca in programma dal 30 agosto all’11 settembre.
Il Dt della Fossa olimpica, Albano Pera, conferma il gruppo dello stage del 7 e 8 scorso al Trap Concaverde di Lonato: Alessia Iezzi, Jessica Rossi e Silvana Stanco (Categoria Lady); Valerio Grazini, Giovanni Pellielo, Daniele Resca (Senior). Manca all’appello Massimo Fabbrizi, che da circa un mese è diventato papà di Alessandro (si sta allenando più con biberon e pannolini che con fucile e piattelli), mentre ha di nuovo una grande chance Valerio Grazini, talento puro che deve convincersi di essere forte e ottenere in pedana i risultati che sono nelle sue corde. Stesso discorso per Silvana Stanco, che torna nel terzetto nel momento più importante della stagione agonistica. È fissato un raduno tecnico il 24 al Tav Montecatini Terme, un solo giorno per “una messa appunto rapida e incisiva” parola del Dt, partenza per il Mondiale il 26 da Fiumicino, gara dall’1 al 4 settembre. Niente stage per il gruppo degli Junior, testati alla prima prova di Coppa del mondo di Porpetto. Lady Junior: Diana Ghilarducci, Greta Luppi, Maria Lucia Palmitessa; Junior Maschile: Emanuele Buccolieri, Matteo Marongiu e Teo Petroni.
Il team dello skeet: Diana Bacosi, Simona Scocchetti e Katiuscia Spada (lady); Giulia Basso, Francesca del Prete e Giada Longhi (junior Lady): Tammaro Cassandro, Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti (Senior); Valerio Palmucci, Erik Pittini e Elia Sdruccioli (junior). Confermati in blocco i tiratori che hanno ben figurato all’Europeo di Baku, guidati al Dt Andrea Benelli, che ha chiesto recentemente al presidente Luciano Rossi e ottenuto una pausa per motivi personali. A guidare gli skettisti nella rassegna iridata ci sarà Andrea Filippetti, romano, 41 anni, della Polizia di Stato, che per anni è stato atleta di punta della Nazionale. Il raduno dello Skeet è alla Polisportiva Laterina (Arezzo) dal 24 al 27, partenza per Mosca il 1 settembre, gare dal 7 al 10 (settembre).