Di Spigno trionfa a Doha, sesta Jessica Rossi

Il Qatar Open di Tiro a volo è partito sotto la migliore stella per gli azzurri. Sulle pedane del Lusail shooting complex di Doha (Qatar), la gara di Double trap ha visto Daniele Di Spigno sul gradino più alto del podio

 

Il Qatar Open di Tiro a volo è partito sotto la migliore stella per gli azzurri. Sulle pedane del Lusail shooting complex di Doha (Qatar), la gara di Double trap ha visto Daniele Di Spigno sul gradino più alto del podio. Approdato alla semifinale con il punteggio di 134/150, l’azzurro si è meritato l’accesso alla finale per l’oro con un quasi perfetto 29/30, mettendo in riga campioni del calibro del medico russo Vasily Mosin, bronzo ai Giochi di Londra 2012 e argento ai Mondiali di Lima 2013, e del connazionale Vitaly Fokeev, Campione del Mondo a Zagabria 2006. Nel medal match ha affrontato Fehaid Aldeehani, medaglia di bronzo nel Trap a Londra 2012 e nel Double trap a Sydeny 2000, e lo ha battuto per 26 a 25. Sul terzo gradino del podio l’inglese Matthew French, vittorioso su Fokeev per 27 a 24.

“Sono soddisfatto del risultato – ha spiegato Di Spigno alla fine della gara – Questa competizione era un test per verificare il lavoro fatto finora. Considerando che mancano quasi due mesi al primo appuntamento con la Coppa del Mondo di Tucson, ho tutto il tempo per consolidare lo stato di forma tecnica e fisica e per dedicarmi alle rifiniture”.

Nella Fossa femminile, invece, sesta la nostra Jessica Rossi. La poliziotta di Crevalcore, Campionessa olimpica di Londra 2012 e campionessa Europea e Mondiale 2013, arrivata alla semifinale con lo score di qualificazione di 67/75, ha avuto qualche difficoltà a gestire il forte vento che ha sferzato le pedane e non è riuscita a salire più su della sesta piazza.