Ruger presenta due nuovi modelli che vanno ad ampliare la serie Sr1911
A pochi giorni dallo Shot Show di Las Vegas, l'americana Ruger ha deciso di presentare due nuovi modelli in 9 mm che vanno ad ampliare la serie Sr1911. Si tratta dei modelli Lightweight officer e Target, due pistole su base 1911 pensate rispettivamente per il porto occulto e la competizione.
La Lightweight officer è dotata di castello in alluminio anodizzato, carrello in acciaio e canna da 3,6 pollici. Trattandosi di un'arma concepita per il porto, le dimensioni e il peso sono decisamente contenuti: la lunghezza complessiva è infatti pari a 184 millimetri e la pistola segna appena 771 grammi sulla bilancia. Gli organi di mira, prodotti dalla Novak, presentano 3 riferimenti bianchi e la tacca di mira è regolabile in derivazione. Da notare le guancette G10 che riportano il logo dell'azienda. La capacità del caricatore è di 8 colpi e il prezzo ammonta a 979 dollari.
La Sr1911 Target, invece, è pensata per il tiro sportivo e impiega una canna da 5 pollici, tacca di mira completamente regolabile e sicura ambidestra. Il peso è pari a 1187 grammi, mentre la lunghezza è di 220 millimetri. Il caricatore è in grado di contenere 9 colpi e il prezzo consigliato al pubblico è di 1019 dollari.
Entrambi i modelli, oltre a sicura e hold open maggiorati, vantano anche cane e grilletto del tipo skeletonized.