La Federazione italiana tiro lunga distanza (Fitld) ha aperto due nuovi campi federali destinati al tiro a lunga distanza.
I nuovi campi, che si affiancano a quello già esistente di Salsomaggiore (Parma), portano dunque a tre il numero delle location, gestite direttamente dallo staff federale, disponibili per la pratica del tiro a lunga distanza.
Il primo sito si trova in Toscana, in provincia di Grosseto, l’altro in Campania, in provincia di Salerno. La disponibilità di entrambe le location, è stata ottenuta grazie all’impegno dei referenti federali di Toscana e Campania. Questi due altri campi sportivi consentiranno ai tesserati Fitld, l’effettuazione di tiri fino a 600 metri. L’ubicazione dei nuovi campi di tiro permetterà di disporre, in pratica, di un campo federale in ciascuna delle principali aree geografiche della penisola: Nord, Centro e Sud, in linea col progetto Fitld di diffusione e crescita del tiro a lunga distanza sportivo su tutto il territorio nazionale. A breve verranno stilati i calendari di attività sulle linee di tiro dei nuovi campi.
Per informazioni: www.fitld.it.