Eric Grauffel presenta la Eg-Cz academy

A Iwa 2019,prima presenza ufficiale del pluricampione di Tiro dinamico Eric Grauffel a un evento Cz: annunciata un’accademia di tiro con obiettivi piu’ che ambiziosi Nel corso della conferenza stampa nella quale Ceska Zbrojovka ha presentato le proprie novita’ di prodotto per il 2019, ha partecipato per la prima volta il pluricampione mondiale ed europeo di Tiro dinamico Eric Grauffel, che poche settimane fa e’ entrato a far parte del team dell’azienda ceca. Di particolare rilievo la presentazione della nuova academia di tiro Eg-Cz academy (Eg ovviamente per Eric Grauffel, Cz per Ceska Zbrojovka), un progetto di grandissimo respiro che ha decisamente pochi precedenti nel mondo del Tiro dinamico. OItre, infatti, all´organizzazione di corsi in Europa e nel mondo per consentire l’accesso al mondo dell’Ipsc da parte dei neofiti o per perfezionare le proprie capacita’ da parte dei tiratori gia’ impegnati a livello agonistico o amatoriale, l’accademia sta realizzando un imponente poligono di tiro nel Sud della Francia.
«È un centro polifunzionale completamente indoor che sara’ fruibile sia dagli sportivi, sia dalle forze dell’ordine», ha spiegato Grauffel, «realizzato su due livelli, uno dei quali sotterraneo, in cui sara’ possibile praticare il tiro con grande flessibilita’, grazie alla possibilita’ di variare gli ambienti con l’uso di barriere balistiche amovibili. Le dimensioni saranno tali da consentire, per esempio, un addestramento tattico simultaneo su diorami in scala uno a uno che riproducono un treno, la parte anteriore della fusoliera di un aereo, un appartamento di 100 metri quadrati».
Ma anche per i “semplici” appassionati, si preannuncia una realta’ estremamente interessante: «posso dire di aver “consumato” molti poligoni in tutto il mondo e cio’ che ho in mente di realizzare posso solo anticipare che per il tiratore sportivo sara’ una esperienza assolutamente da ricordare».
L’accademia ha ovviamente il sostegno da parte di Cz, ma ha gia’ raccolto la sponsorship anche di altre realta’ del settore, come Dillon e Armscor. Per andare sul sito dell’accademia, CLICCA QUI.