“Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto. Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi”. Con queste parole Franco Gussalli Beretta, presidente della Fabbrica d’armi Pietro Beretta di Gardone Val Trompia, ha commentato la nomina da parte del consiglio generale di Confindustria Brescia alla presidenza dell’associazione per il quadriennio 2021-2025.
“Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nomina testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione”, ha commentato Giuseppe Pasini, attuale presidente di Confindustria Brescia, “Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendono nei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria”.
Il prossimo 10 maggio sarà votata dal consiglio la compagine designata dal presidente subentrante, la nomina ufficiale dei nuovi vertici avverrà il 31 maggio, con l’assemblea generale.