Il Tiro a segno di Eboli organizza, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, la seconda edizione della Funny shoot, gara di tiro di livello regionale. Potranno partecipare tutti i tiratori iscritti alla Sezione e all’Uits. Armi ammesse: pistole e revolver, sportive e comuni. Sono previste le categorie Iron Sight (pistole munite di mire metalliche sprovviste di compensatore, fori sulla canna e sistemi di puntamento ottici); Iron sight revolver (revolver con mire metalliche, concessi inserti colorati e lunghezza canna senza restrizioni); Open (pistole e revolver senza limitazioni).
Sono ammesse tutte le munizioni dal calibro 9×21 in poi, purché con energia cinetica non superiore ai 62 kgm. La gara consiste in 3 string da ripetere due volte (solo il punteggio migliore verrà preso in considerazione ai fini della classifica). I bersagli sono costituiti da diversi elementi abbattibili o frangibili posti a distanze e altezze variabili. Il punteggio viene determinato semplicemente dal tempo di esecuzione, tempo massimo 30 secondi per ogni string , il bersaglio mancato vale 3 punti di penalità, il tempo si ferma sparando su uno speciale stop plate. Le modalità di ingaggio e le procedure verranno spiegate con un briefing prima dell’esecuzione della gara. Sono ammessi al massimo 2 rientri. Costo di iscrizione alla gara 20 euro, rientri 10 euro.
Turni di tiro: venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; sabato dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30; domenica dalle ore 8.30 alle 11.30.
Ai partecipanti sprovvisti, la Sezione metterà gratuitamente a disposizione un'arma a scelta ed eventualmente buffetteria.
Per informazioni e iscrizioni: Tsn di Eboli, tel. e fax 0828.36.73.33, tsneboli2000@tiscali.it, uff.stampatsneboli@tiscali.it.