Sì è aperto ieri, con la cerimonia di inaugurazione, il Campionato europeo di Fossa universale, che si svolgerà sulle pedane francesi di Lazenay fino a domenica 27 giugno.
I 235 tiratori iscritti, provenienti da Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Portogallo, Francia, Italia, Spagna e Slovenia si affronteranno sulla distanza di 200 piattelli, 50 al giorno per 4 giorni, più eventuali spareggi per l’assegnazione dei podi.
La delegazione Italiana, guidata dal consigliere federale Roberto Manno e dal selezionatore della nazionale Bruno Fasano conta 15 fra tiratori e tiratrici. Per il comparto dei Senior scenderanno in pedana Gianluca Muoio di Latina, Marcello Tittarelli di Ancona e Luigi Viscovo di Napoli. Per le Ladies a rappresentare i colori azzurri avremo Ester Iannotti di Salerno, Maria Carmela Petrella de L’Aquila e Bianca Revello di Savona. Per gli Juniores ci saranno Renzo Baldinotti di Firenze, Enrico Moraglia di Imola e Benedetto Noto di Ragusa. Infine per il comparto dei Veterani verremo rappresentati da Luciano Grilli di Perugia, Natale Guerra di Roma e Lionello Masiero di Venezia, mentre per i Super Veterani ci saranno Giuseppe Barsi di Latina, Graziano Giannerini di Savona e Aurelio Tezze di Vicenza.