Un fucile Gunwerks relativamente leggero, compatto e in grado di colpire con precisione bersagli sino a 1.300 yard…
Si chiama Co-pilot Truck gun, a sottolineare la comodità di trasporto e la sicura compagnia a bordo del proprio mezzo… negli Usa. Da noi, è meglio evitare tali suggestioni.
L’americana Gunwerks produrrà solo 100 pezzi di questa particolare versione in 6 mm Creedmoor, la costruzione è un attento assemblaggio di parti custom: azione Gunwerks Glr in acciaio inossidabile con finitura Cerakote Tungsten, calciatura collassabile Manner custom CoPilot, canna match custom Proof research barrel lunga 419 millimetri (16,5 pollici) con volata filettata e protetta, scatto regolabile match della Trigger tech, ottica Nightforce Atact F1 4-16×42 con torrette balistiche personalizzate. Il Co-pilot Truck gun pesa 4.445 grammi e misura complessivamente 838 millimetri senza moderatore di suono consigliato Silencerco Omega (mostrato nella foto).
Ha anche un corredo particolarmente completo composto da: hard case Skb, 1.500 cartucce con palla Hornady Eld-x da 103 grani, due caricatori Accuracy International da 5 colpi, copri ottica in neoprene, un giorno di corso presso la Long Range University offerto dalla Gunwerks. Il costo? Negli Usa è in vendita a 13.995 dollari.