Hermann historica: mega asta d’estate

La casa d’aste tedesca Hermann historica ha organizzato una mega-asta dedicata esclusivamente alle armi bianche e da fuoco antiche e moderne, il prossimo 24 luglio: pezzi, come al solito, per tutti i gusti e tutte le tasche

La replica della Luger in .45 acp proposta all'inizio del XX secolo per l'adozione da parte statunitense della prima pistola semiautomatica.

Il prossimo 24 luglio, la celebre casa d’aste tedesca Hermann historica svolgerà una mega-asta di 953 lotti, esclusivamente incentrati su armi bianche e da fuoco antiche, moderne e da collezione. L’asta si svolgerà nella sede di Grasbrunn, vicino a Monaco, presso la quale sarà possibile visionare (esclusivamente su appuntamento) i lotti dal 15 al 19 luglio e dal 22 al 23 luglio.

Come di consueto, l’offerta include armi per tutte le tasche e per tutti i gusti: dalle avancarica a pietra focaia o a percussione alle più moderne semiautomatiche, l’asta comprende pezzi relativamente comuni, così come cimeli assolutamente unici. Tra questi ultimi figura una riproduzione di altissimo livello artigianale della Luger in .45 acp, proposta a una base d’asta di 4.500 euro (con cofanetto e caricatore di ricambio), come anche tre esemplari in eccellenti condizioni di Luger P08 prodotte dalla Krieghoff di Suhl per la Luftwaffe. E poi P38, Radom Vis, Mauser 98k, praticamente tutta la produzione di pistole H&K e molto altro ancora.

Per guardare la collezione delle armi in asta, CLICCA QUI.

Fucile revolver a percussione a canna liscia realizzato da Johann Conrad Fischer di Sciaffusa, unico esemplare a oggi esistente.