L’armeria Frinchillucci di Roma festeggia i 150 anni dalla propria fondazione: correva, infatti, l’ormai lontano 1871 quando Generoso Frinchillucci trasferì nella neo-costituita capitale del regno d’Italia, dalla provincia di Macerata, la sua officina di fabbro ferraio. Oggi l’attività è guidata da Massimo Frinchillucci, insieme al fratello Maurizio, ma già si affacciano i tre figli di Massimo, Giorgio, Luca e Tea, che rappresentano la sesta generazione.
Per celebrare insieme agli appassionati questo eccezionale anniversario, l’armeria organizza la Gun fair 2021, un evento che si terrà il 2 e 3 ottobre nell’azienda agrituristico venatoria di Torre Baccelli a Fara in Sabina (Ri). I partecipanti avranno a loro disposizione in una unica, comoda location impianti di tiro per armi di modesta capacità offensiva, per armi corte, per tiro a palla con fucile a canna liscia, carabina a 50 e 100 metri, cinghiale corrente, English sporting, Percorso di caccia, Percorso Sant’Uberto e anche un impianto per tiro misto con armi lunghe e corte a bersagli fissi o in movimento. Un vero e proprio Luna Park delle armi dove, per due giornate, tutti gli appassionati muniti di porto d’armi o licenza di caccia verranno coinvolti in una Full Immersion a 360° che consentirà loro di sperimentare gratuitamente tante discipline del settore.
I ragazzi e gli adulti non muniti dei documenti necessari, ma che vogliono comunque avvicinarsi al nostro mondo, potranno utilizzare il poligono specializzato riservato alle armi corte e lunghe di libera vendita, dove sarà richiesta solamente l’esibizione di un documento d’identità. L’organizzazione metterà a disposizione istruttori, Direttori di tiro e responsabili alla sicurezza per ciascuna delle diverse postazioni. La struttura, sede della manifestazione, è dotata di bar e ristorante, l’organizzazione comunque offrirà spuntini e bevande. Le iscrizioni, da effettuare sul sito frinchillucci.it, partiranno dal 1° settembre: si potrà scegliere una delle quattro sessioni programmate tra sabato 2 ottobre e Domenica 3 ottobre, specificando il mattino o il pomeriggio.
Info: tel. 393.36.44.500, gunfair2021@frinchillucci.it.