Idpa Usa proibisce la Sig Sauer P320 dalle competizioni

Sul sito ufficiale dell’Idpa statunitense è apparso l’annuncio che attesta il divieto disposto dall’associazione di impiego della pistola Sig Sauer P320 da tutte le competizioni e gli eventi sotto il nome di Idpa

La International defensive pistol association (Idpa) ha pubblicato un annuncio sul proprio sito ufficiale statunitense (idpa.com), relativo al divieto di utilizzo delle pistole Sig Sauer P320 “in tutte le varianti da qualsiasi competizione o evento ricadente sotto il nome Idpa”. L’associazione precisa che “tutti gli altri modelli Sig Sauer possono essere utilizzati nella divisione appropriata alla loro configurazione”.

L’associazione ha motivato così la decisione: “L’obiettivo di Idpa è la sicurezza prima di tutto per i nostri membri, i nostri atleti, lo staff e gli spettatori e chiunque altro sia associato a un qualsiasi evento Idpa. Anche se non abbiamo conoscenza diretta del potenziale difetto tecnico del sistema d’arma, il volume di campi di tiro, organizzazioni e unità militari che dichiarano un problema è troppo evidente per essere negato. Rivaluteremo la decisione in fugturo se emergeranno nuove e credibili informazioni”.