Il nuovo listino delle Ex ordinanza di Terni

È stato approvato e ufficializzato il nuovo listino delle armi fuori servizio che i collezionisti possono acquistare dal Pmal di Terni. Rispetto a quello precedentemente in vigore, ci sono numerose buone notizie: la prima è che se è vero che qualche prezzo è stato rivisto al rialzo, molti sono stati invece rivisti al ribasso, in alcuni casi anche in modo significativo, eliminando o mitigando alcune delle più evidenti sperequazioni rispetto alla media di mercato. Sono anche scomparse le quotazioni “centesimali” con la virgola, a favore delle cifre tonde.

Dal punto di vista dei modelli di armi disponibili, la novità più golosa per gli appassionati è senz’altro costituita dall’inserimento a listino delle pistole Beretta 23 in calibro 9 Glisenti, nonché delle baionette pieghevoli per fucile 38 e delle pistole in 6,35 mm Beretta 950 e 418. Tra le armi, invece, che non figurano più disponibili, il Moschetto 91 Ts con attacco baionetta dritto e il Fucile Mauser K98 tedesco (quello cecoslovacco è invece ancora disponibile).

Ricordiamo che oggi, per attivare la procedura di acquisto, è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo comlog@esercito.difesa.it o, ancor meglio per chi disponesse di posta elettronica certificata, tramite l’indirizzo comlog@postacert.difesa.it. All’email, oltre alle proprie generalità e alla richiesta del listino, dovranno essere allegati una scansione del porto d’armi in corso di validità, una scansione della licenza di collezione per armi comuni da sparo e una scansione di un documento valido di identità. 

Per visionare il listino, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Elenco armi 2021-2022