Il primo d’aprile è tradizionalmente il giorno nel quale fare il “pesce”, cioè scherzi goliardici agli amici e in generale: anche le aziende del nostro settore hanno preso molto sul serio la cosa, con alcune boutade veramente spassose.
Un posto d’onore lo merita senz’altro Victrix armaments, che sul proprio sito web e sulla pagina Facebook ha lanciato il nuovissimo sistema Vis (Victrix intelligent system), che grazie alla rilevazione dei dati biometrici del tiratore, un sensore di monitoraggio oculare e un’ottica a realtà aumentata consentirebbe al tiratore di andare a bersaglio “da sola”, offrendo in più la possibilità di scegliere tra modalità “assistita, semi-assistita e manuale”. Niente di vero, ovviamente, ma è parecchio ben studiata!
Pesce d’aprile anche per il marchio Smith & Wesson: sempre nel corso della giornata del 1° aprile è stato diffuso un finto manifesto che pubblicizzava l’accoppiamento “bestiale” tra il più piccolo dei revolver dell’azienda, cioè quello con telaio J, e il possente calibro .500 Smith & Wesson. Per coloro i quali pensano che il .357 non sia abbastanza…
Punta sulla fantascienza anche Lapua, che pubblicizza il nuovo proiettile DimFire: grazie all’uso, nientemeno, che di antimateria, la palla crea un buco nero capace di assorbire la luce e, di conseguenza, risulta visibile (in nero…) durante la propria traiettoria anche in pieno sole!
La creatività non ha limiti al riguardo, ed è bello che almeno una volta all’anno si possa sorridere senza prendersi così tremendamente sul serio… bravi ragazzi!