Nell’ambito dei moderni revolver per la caccia (in Nordamerica si può…) e il tiro sportivo, la nuovissima versione in .44 magnum del Rhino di Chiappa firearms non passa inosservato. Per celebrare degnamente la presentazione sul mercato statunitense allo Shot show, Chiappa firearms ha presentato due edizioni limitate speciali, la Elite 60 Ds L frame e la 60Ds L frame Special edition.
La Special edition (foto sopra) è realizzata in 440 esemplari per tutto il mondo, numerati in serie separata, esibisce una finitura Cerakote blu con incisioni laser che riproducono il tema della bandiera a stelle e strisce, conferendo un aspetto unico. L’arma è consegnata in cofanetto polimerico con certificato di autenticità e una speciale patch.
La Elite è ancora più esclusiva (foto sotto), realizzata in soli 44 esemplari anch’essi numerati in serie separata, con un trattamento Cerakote a motivi poligonali applicato a mano su ogni singolo esemplare, quindi unico per ciascuno di essi. L’arma in questo caso è fornita con una cassetta di esposizione realizzata da un massello in lega leggera d’alluminio, anch’esso dipinto a mano per combaciare con la finitura dell’arma.





