Il Taurus Raging hunter è un revolver destinato all’impiego venatorio e sportivo, cavallo di battaglia dell’azienda brasiliana ormai da alcuni anni. La novità però è che quest’arma è stata sottoposta a una cura “vitaminizzante”, acquisendo un nuovo telaio oversize che consente di camerare i due calibri più potenti attualmente in commercio, cioè il .500 e il .460 Smith & Wesson magnum.
Il Raging hunter .500 è disponibile con canna lunga 5 pollici, oppure 6,75 oppure 8 pollici, con slitta Picatinny integrale alla bindella e doppia serie di 5 fori di compensazione in volata. Il tamburo, privo di scanalature per garantire il massimo peso (a beneficio della controllabilità), ha la capacità di 5 cartucce. La finitura è interamente brunita o bicolore, con telaio inox satinato e il resto brunito. Il costo dell’arma è di 1.070 dollari.
Per quanto riguarda l’allestimento in .460 S&W, le lunghezze di canna sono di 5,12 pollici, oppure 6,75, oppure 8,37 pollici. Il top di gamma è la versione con canna lunga 10 pollici (sotto) dotata di un coreografico (ma anche efficace) freno di bocca e un ulteriore attacco Picatinny sotto il manicotto della canna. Il mirino e la tacca di mira hanno riferimenti in fibra ottica (1.270 dollari).