Il Tsn di Gallarate fa promozione a 360 gradi

Il Tsn di Gallarate (Va) ha organizzato, per i primi due week end del mese di luglio, un ricco calendario di attività di promozione dello sport del tiro nella sua declinazione più ampia: con l’arco, con armi ad aria compressa, ad avancarica e gare di Ex ordinanza. Per far conoscere e promuovere il tiro accademico il sodalizio gallaratese ha allestito uno stand dedicato alle armi ad aria compressa, al quale tutti gli interessati potranno accedere gratuitamente e dove gli istruttori federali inseg

Il Tsn di Gallarate (Va) ha organizzato, per i primi due week end del mese di luglio, un ricco calendario di attività di promozione dello sport del tiro nella sua declinazione più ampia: con l’arco, con armi ad aria compressa, ad avancarica e gare di Ex ordinanza.
Per far conoscere e promuovere il tiro accademico il sodalizio gallaratese ha allestito uno stand dedicato alle armi ad aria compressa, al quale tutti gli interessati potranno accedere gratuitamente e dove gli istruttori federali insegneranno i primi rudimenti. Lo stand sarà operativo nei giorni 3, 4, 10 e 11 luglio.
Domenica 4 luglio, inoltre, il pluricampione di tiro con l’arco Michele Frangilli sarà il maestro degli apprendisti arcieri che vorranno cimentarsi con questa antichissima arte in un apposito campo realizzato nel parchetto del Tiro a segno. La compagnia di arcieri Fiarc 01 Ishi di Gattico allestirà un percorso di caccia su sagoma di cinghiale. L’equipe di Frangilli terrà i corsi di tiro con l’arco anche domenica 11 luglio.
Il Tsn gallaratese organizzerà, inoltre, gare riservate ai propri iscritti: la prima è prevista per sabato 10 luglio, per pistole e revolver a retrocarica d’ordinanza o Ex ordinanza costruite a partire dal 1873.
Domenica 11 luglio tuoneranno invece le armi ad avancarica: sono previste due gare, la prima di 13 colpi in Tiro mirato a 25 metri (validi per il punteggio i migliori 10). La seconda sarà invece una gara di tiro celere con sagoma a scomparsa, denominata “Duello”.
A partire dalla serata di venerdì 2 luglio e per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico organizzato dal Gruppo Alpini di Cassano Magnago. Per domenica 11 luglio è prevista anche una piccola mostra-mercato di militaria.

Per informazioni: www.tsngallarate.it.