Intelligente, leggero e compatto

A due anni dal lancio della serie El Range di Swarovski optik presenta l’El Range 32, versione più leggera e compatta dei binocoli con Tracking assistant top di gamma. Il nuovo El Range 32 è disponibile in due versioni con ingrandimento 8x o 10x e saranno disponibili a partire dal prossimo 2 ottobre nelle armerie selezionate e anche sullo store online Swarovski optik (swarovskioptik.com).

Il nuovo modello combina tutte le caratteristiche già apprezzate della serie El Range, come la misurazione della distanza e dell’angolo di sito e la funzione Tracking assistant, in un pacchetto di funzioni ottiche ed elettroniche completo che pesa appena 680 grammi (il 10x) o 685 grammi (l’8x). L’intervallo di misurazione della distanza va da 9 a 1.500 metri e la principale differenza dal punto di vista esterno del binocolo è la presenza di un singolo ponte, che offre una migliore ergonomia anche a chi ha mani grandi.

Può essere configurato in base alle preferenze personali utilizzando l’app El Range Configurator e personalizzato con i dati balistici dell’arma utilizzata dal cacciatore. Tenendo conto di parametri quali la pressione atmosferica e la temperatura, l’app contribuisce a una maggiore precisione del tiro poiché, oltre alla distanza di tiro ricalcolata, mostra il numero di click necessari sulla torretta balistica di un cannocchiale da puntamento Swarovski optik. Il cacciatore, inoltre, può decidere se assegnare il tasto destro o sinistro alla funzione di misurazione. L’altro pulsante diventerà, quindi, il pulsante di selezione della modalità.

Il concetto di ottica bilanciata consente di ottenere immagini ad alto contrasto con colori naturali e contorni nitidi. Il supporto frontale Frr è stato perfezionato ed è disponibile come accessorio: questo dispositivo offre un supporto a tre punti che garantisce la massima stabilità e un ottimo comfort durante i periodi di osservazione prolungati.

«Per alcune tipologie venatorie, come la caccia in montagna, i dispositivi non devono soltanto soddisfare i massimi requisiti in termini di prestazioni ottiche, ma devono anche essere compatti e leggeri», ha spiegato Stefan Schwarz, ceo di Swarovski optik. «Nelle lunghe battute di caccia, ogni grammo fa la differenza e l’El Range 32 soddisfa tutti questi requisiti. La nostra azienda è molto orgogliosa di questi nuovi binocoli compatti, soprattutto se si considerano le particolari sfide affrontate per quanto riguarda il calcolo ottico, la costruzione e la produzione di dispositivi compatti di alta qualità».